Stando a quanto rivelato da un amico dei principi d’Inghilterra, questa volta William e Harry avrebbero oltrepassato ogni limite.
La crepa creatasi nella famiglia reale quando Harry ha deciso di lasciare l’Inghilterra è ormai divenuta una voragine che difficilmente si potrà colmare. A creare questo gap è stato sicuramente il comportamento del principe ribelle, visto che Harry in questi anni non si è riservato nemmeno una frecciata ed anzi ha utilizzato il suo odio verso l’istituzione e la sua acredine contro i membri della Royal Family per fare notizia e guadagnare.
L’idea che una familiare, una persona che ami e con cui sei cresciuto, possa gettarti fango addosso pubblicamente ha fatto soffrire William, il quale infatti è il più convinto nel voler tenere il fratello a distanza. In questi mesi, secondo almeno quanto rivelato dai tabloid, re Carlo avrebbe cercato di ricucire il rapporto con il secondogenito per avere la possibilità di conoscere meglio i nipoti e instaurare un rapporto con loro.
In questo tentativo il re non avrebbe ricevuto il supporto dell’altro figlio – tra l’altro suo erede al trono – e questo ha fatto sì che l’opera di ricongiungimento divenisse più utopica che mai. Inoltre il sovrano ha già da pensare alla propria malattia e ai propri doveri istituzionali e non può dedicare troppo tempo a intessere le fila per il lieto fine.
Ci si chiede se William troverà mai il coraggio e la voglia di perdonare il fratello, di capire le ragioni per cui ha fatto ciò che ha fatto. William probabilmente è consapevole del fatto che Harry ha delle ragioni per aver voluto creare distanza tra sé e la famiglia reale, tuttavia non riesce a perdonare al fratello la decisione di monetizzare su questa crisi, di affossare l’immagine non tanto dell’istituzione ma di chi ne fa parte.
William e Harry mai così distanti: la decisione sulla futura incoronazione
Il Daily Mirror nelle scorse ore ha fatto il punto della situazione tra i fratelli ascoltando il parere degli amici comuni. Questi hanno rivelato che attualmente i pensieri di William sono distanti dal fratello poiché ci sono cose più impellenti a cui pensare. Di certo il principe del Galles è focalizzato soprattutto sulle condizioni di salute della moglie, la quale sta lottando con forza e coraggio contro il cancro.
Quanto accaduto a Kate, inoltre, ha dato a William maggiori oneri familiari. Il principe deve stare maggiormente accanto ai figli, sostituire la moglie quando questa ha bisogno di riposo o deve andare a sostenere le cure, deve fargli capire la situazione e dargli un supporto morale.
Quando non si occupa dei figli e della moglie William deve assolvere ai propri obblighi istituzionali, inoltre si deve occupare del padre e della regina. Insomma gli eventi del 2024 hanno acuito ulteriormente la distanza tra lui ed il fratello, adesso Harry non è solo lontano geograficamente e ideologicamente, è anche assente nei pensieri del fratello.
Sempre secondo gli amici comuni, William avrebbe già deciso come vorrebbe che si svolgesse la sua futura incoronazione. L’erede al trono vorrebbe svecchiare la cerimonia, ma soprattutto vorrebbe depennare dalla lista degli invitati il fratello, poiché allo stato attuale non lo percepisce più come qualcuno da avere accanto nei momenti importanti della vita.