Quest’anno hai deciso di fare le vacanze a settembre? Vediamo le mete migliori per divertirti e, al tempo stesso, risparmiare.
Sono sempre di più le persone che optano per le vacanze settembrine. In effetti i vantaggi sono parecchi: il clima è meno torrido e, dunque, si riesce meglio a visitare una città o a stare in spiaggia; l’acqua del mare è più fresca e le spiagge sono meno affollate.
Inoltre, vantaggio non da poco, solitamente a settembre i prezzi si abbassano moltissimo: con la stessa cifra con la quale ad agosto riusciresti a fare una settimana, spesso a settembre puoi concedertene anche due. Di conseguenza chi può prendere ferie a settembre, fa bene a optare per questa soluzione.
Per massimizzare i pro e ridurre i contro, per coniugare al punto giusto divertimento, relax e risparmio è opportuno, tuttavia, saper scegliere la meta giusta. Infatti se scegli la destinazione sbagliata rischi o di spendere comunque molto più del previsto oppure di risparmiare ma annoiarti a morte.
Ecco le mete ideali per la tua vacanza settembrina
L’Italia è ricca di località stupende che a settembre, con meno turisti, sono ancora più affascinanti e certamente più vivibili. vediamo di seguito qualche meta perfetta per le vacanze a settembre: località in cui coniugare divertimento e risparmio.
La prima località perfetta per delle vacanze a settembre è Manfredonia, in provincia di Foggia, in Puglia. Qui avrai solo l’imbarazzo della scelta: spiagge bianche sia libere che attrezzate, acque cristalline e un centro storico stupendo dominato dal Castello Svevo Angioino che oggi ospita il Museo Nazionale del Gargano.
Se vuoi una città a misura d’uomo, in cui muoverti in bicicletta e, al contempo, rilassarti in spieggia allora noi ti consigliamo Ancona, nelle Marche. Ancona offre litorali stupendi, importanti attrattive culturali e meraviglie naturali- Degno di nota il Passetto, un parco verde a picco sul mare dove al tramonto potrai goderti un aperitivo a suon di musica.
Se vacanza per te fa rima soprattutto con mare allora adorerai la Costa degli Dei in Calabria. Mare cristallino, sabbia dorata e paesaggi da lasciare senza fiato si uniscono a centri storici che affacciano sul Tirreno. Una vacanza che non dimenticherai facilmente.
Se viaggi con la famiglia una destinazione davvero perfetta è Gaeta, sul litorale laziale. Qui scoprirai paesaggi naturali meravigliosi, spiagge attrezzate adatte anche a chi ha bambini e un centro storico molto suggestivo in cui fermarti per assaporare la tipica cucina locale.
Infine se vuoi una vacanza in cui unire natura e cultura, allora la meta giusta per te è il Trentino. Qui avrai modo di esplorare ben 300 castelli immersi in borghi e vallate e di assistere a rievocazioni storiche. Imperdibile il Castel Thun, il Castello di Avio con i suoi affreschi, il lussuoso Castello del Buonconsiglio a Trento e il Castello di Rovereto.