Nuovo cambio di programma per “Uomini e donne” e “Amici”, i due amati format di Maria De Filippi non inizieranno quando previsto.
La nuova stagione Tv è ufficialmente iniziata, ma non sono ancora partiti tutti i programmi che sono ormai un appuntamento fisso per tantissime persone che ci terranno compagnia nei prossimi mesi. Alcuni sono talmente amati da avvertire nostalgia nel corso dell’estate e da non vedere l’ora possano iniziare, come è il caso di “Uomini e donne” e “Amici”.
Le due punte di diamante di Maria De Filippi, anche se nel suo caso tutto quello che è legato al suo nome ha successo, sono attesissime, soprattutto perché non mancano mai di regalare emozioni, pur avendo caratteristiche diverse. La data che inizialmente era stata prevista non è stata rispettata, ma non lo sarà con ogni probabilità nemmeno quella decisa in un secondo momento. I fan di “Queen Mary” faticano a nascondere la delusione.
“Uomini e donne” e “Amici”: la partenza continua a essere rinviata
In un primo momento “Uomini e donne” e “Amici” avrebbero dovuto partire lunedì 9 e domenica 15 settembre, con un leggero anticipo rispetto agli anni passati, rendendo così felice chi non vedeva l’ora di seguire entrambi. Del resto, Maria De Filippi sa bene come il pubblico ami lei e le sue trasmissioni, soprattutto perché nel primo caso viene offerta la possibilità anche a chi non ci crede più di trovare l’amore, mentre nel secondo i giovani che sognano di diventare cantanti e ballerini possono provare a realizzare il loro desiderio.
Per entrambi c’è stato però uno slittamento, anzi a essere precisi ben due. L’esordio stagionale del dating show pomeridiano dovrebbe avvenire lunedì 23 settembre, nella settimana precedente, come emerge osservando la guida Tv, si dovrebbe dare ancora spazio alla soap “My home my destiny“, che ha catturato l’interesse del pubblico nel corso dell’estate. L’ufficialità da parte di Mediaset non è comunque ancora arrivata, per questo un nuovo rinvio non può comunque essere del tutto escluso, è bene precisarlo.
Per quanto riguarda invece il talent show, domenica prossima, 15 settembre, Canale 5 trasmetterà “Beautiful” ed “Endless Love”, “Amici” dovrebbe quindi prendere il via sette giorni dopo, salvo stravolgimenti. Queste decisioni potrebbero essere comunque legate anche alla fase di preparazione della nuova edizione di “Temptation Island“, al via dal 10 settembre, che condivide parte della redazione con gli altri format storici della conduttrice (nel caso del reality lei è la produttrice con la sua società Fascino).
Le novità non sono comunque finite qui. Si vociferà anche di un cambio d’orario per “Amici”, giunto alla 24esima edizione, in riferimento alla puntata settimanale solitamente prevista di domenica. La trasmissione inizierà come di consueto alle 14, ma dovrebbe terminare mezz’ora prima, quindi alle 16, per poi lasciare spazio a “Verissimo” con Silvia Toffanin.