A sorpresa, un improvviso disastro ha reso necessario interrompere le riprese di “Un posto al sole”: ecco cosa è accaduto a Napoli.
Al momento sono due le soap tutte italiane che vanno in onda in Tv, entrambe sulla Rai, “Il Paradiso delle Signore” e “Un posto al sole”, cosa che non può che essere motivo di orgoglio per il nostro Paese. Entrambe, infatti, sono amatissime dal pubblico da anni, anche se la palma di più longeva spetta certamente a quella ambientata a Napoli, che ha già tagliato i 25 anni e superato le 6 mila puntate.
Le emozioni non mancano praticamente mai, così come i colpi di scena, elementi che spingono i fedelissimi a non perdere nemmeno una puntata per cercare di scoprire cosa abbiano pensato gli sceneggiatori per tenere desta l’attenzione. A volte, però, devono essere messi in conto anche gli imprevisti, come accaduto recentemente nel capoluogo campano, fermare le riprese è stato inevitabile.
Un imprevisto complica le riprese di “Un posto al sole”
I protagonisti di “Un posto al sole” sanno bene quanto i fan facciano il possibile per carpire qualche anticipazione su quello che vedranno sul piccolo schermo sbirciando sui loro profili social. Ed effettivamente qualcosa è emerso attraverso un video che ha per protagonisti due tra gli attori più amati, Patrizio Rispo e Ilenia Lazzarin, che vestono rispettivamente i panni di Raffaele e Viola.
In realtà, non si tratta di alcuno spoiler relativo alla sceneggiatura, ma solo di un imprevisto che ha complicato non poco il loro lavoro. Anche se è conosciuta come la città del sole, infatti, anche a Napoli può ovviamente piovere ed è quello che è accaduto negli ultimi giorni mentre si stavano effettuando le riprese. L’interprete ha scelto di mostrare tutto con la sua consueta ironia, sottolineando come sia stato inevitabile fare una pausa, anche se forzata.
Anzi, la 42enne ha cercato di sdrammatizzare, non appena ha notato quanto l’intensità della pioggia continuasse ad aumentare. Le scene di cui si stavano occupando, infatti, si svolgevano ad autunno inoltrato (era da poco passato Halloween), per questo una precipitazione particolarmente intensa poteva effettivamente starci. Chi fa questo lavoro sa come episodi come questi debbano essere messi in conto e possano rallentare la tabella di marcia, ma in casi simili non resta che affidarsi alla natura e sperare che sia clemente.
Del resto, nel corso dell’ultimo periodo il cast si è fermato davvero pochissimo, visto che quest’anno la messa in onda non ha osservato la tradizionale pausa estiva, così da accontentare una richiesta che in passato i telespettatori avevano fatto più volte. In fondo, questa sosta è durata pochissimo, chi conosce il meteo che nella maggior parte delle situazioni c’è in Campania non è rimasto sorpreso.