Continua la faida tra TikTok e Whatsapp: la piattaforma social cinese è pronta a battere l’app di messaggistica istantanea.
Per la Generazione Z, TikTok è il social per eccellenza, piattaforma in cui dare libero sfogo alla creatività e alle passioni. Parallelamente, nell’era dei DM di Instagram, Whatsapp continua a dominare la scena della messaggistica istantanea nella maggior parte dei Paesi, ma le novità in arrivo preannunciano cambiamenti imminenti.
Se l’app di messaggistica è rimasta ferma alla sua funzione principale, nel corso degli anni, TikTok ha modificato notevolmente le proprie features. Da semplice piattaforma social dedicata ai video, l’app cinese è diventato un vero e proprio microcosmo in cui creare live, contenuti di partnership pubblicitaria e parlare direttamente con il proprio pubblico.
Il contatto con gli utenti di TikTok, avviene principalmente tramite i commenti ai video pubblicati e i messaggi da poter inviare solo ai profili seguiti. Nelle ultime settimane, TikTok ha sviluppato un nuovo aggiornamento pronto a rivoluzionare il concetto di messaggistica finora dominato dalla celebre cornetta verde.
TikTok supera WhatsApp: il nuovo aggiornamento del social
Gli sviluppatori di TikTok sono a lavoro ad una nuova elettrizzante funzione per la piattaforma cinese. L’app dei video offrirà a breve agli utenti la sua chat di gruppo, figlia della modalità già da anni utilizzata da WhatsApp. Si tratta di una novità rivoluzionaria per TikTok, social in cui il settore della messaggistica è stato sempre penalizzato dalla presenza monopolizzante degli short videos.
TikTok introduce le chat di messaggistica: il nuovo aggiornamento fa tremare WhatsApp – Varesecultura.it
Per il momento, gli sviluppatori parlano di un massimo di 32 utenti per chat, compreso il creatore del gruppo. Cliccando sul tasto “Condividi” di un video, ogni utente avrà la possibilità di creare una chat di gruppo per la condivisione rapida dei contenuti TikTok. All’interno della chat, oltre ai video, gli utenti potranno scambiarsi messaggi come su WhatsApp, emoticon, gif, link esterni e immagini dalla galleria del proprio dispositivo.
Per aggiungere nuovi utenti al gruppo, basterà cliccare sull’opzione “Invita” presente all’interno della chat e scegliere il nuovo utente da introdurre. La nuova funzione ha attirato l’attenzione di tutti gli utenti e i creators della piattaforma social, scatenando una reazione di grande entusiasmo e curiosità. Le chat di gruppo saranno disponibili a partire dai prossimi giorni di settembre, momento in cui gli sviluppatori dell’app rilasceranno il nuovo aggiornamento TikTok.