Se hai questa Postepay vai subito all’ATM: sorpresa per tanti, è un bonus

Un nuovo aggiornamento in questi giorni relativamente alla Carta dedicata a te 2024: in molti hanno ricevuto un messaggio.

Arrivano nuovi importanti aggiornamenti in merito alla Carta dedicata a te 2024, il sostegno economico destinato alle famiglie con basso reddito introdotto lo scorso anno dal Governo italiano e confermato anche per il 2024.

Postamat
Postepay, in arrivo gli accrediti del nuovo bonus (Foto da Facebook- Poste Italiane) – Varesecultura.it

Come già annunciato durante le scorse settimane, i primi pagamenti erano in programma per il mese di settembre e accreditati sulle prepagate assegnate ai beneficiari. C’è, però, chi ha già ricevuto, in questi giorni, un messaggio di notifica relativo proprio al pagamento del sussidio. Vediamo nel dettaglio cosa riportava il messaggio ricevuto e tutto quello che c’è da sapere.

Carta dedicata a te 2024, chi riceverà il sostegno da 500 euro

Tutto pronto per l’accredito dei primi importi sulle Carta dedicata a te 2024 che potranno essere utilizzati dai beneficiari per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, ma anche per il rifornimento di carburante ed i trasporti.

Carta dedicata a te
Carta dedicata a te, il messaggio ricevuto da alcuni beneficiari (Foto da Ansa) – Varesecultura.it

La lista dei beneficiari è stata individuata dall’Inps, in collaborazione con i Comuni, senza la necessità di presentare alcuna domanda specifica. Il sussidio verrà assegnato alle famiglie con un reddito non superiore ai 15mila euro ed i cui componenti non usufruiscono già di altri sostegni economici, come Assegno di Inclusione, NASpI o Cassa integrazione guadagni (Cig).

Le social card, come avvenuto lo scorso anno, potranno essere ritirate dai titolari presso gli uffici postali dopo aver ricevuto la lettera con le relative informazioni sul ritiro. Per chi è già in possesso della prepagata 2023 ed è stato nuovamente inserito nelle liste dei beneficiari, come precisato dall’Inps, gli importi verranno accreditati su quella ritirata lo scorso anno. Non verranno, dunque, in quest’ultimo caso, erogate nuove prepagate Postepay, destinate solo ai beneficiari che usufruiranno per la prima volta del contributo da 500 euro.

Il messaggio ricevuto in questi giorni

In questi giorni sono arrivati già i primi accrediti proprio per le famiglie che possiedono la social card distribuita durante il 2023. Secondo alcune fonti, difatti, alcune persone hanno ricevuto il messaggio di notifica sull’app della PostePay che indicava il movimento in accredito dal Masaf (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste).

Controllando il saldo presso uno sportello Atm, si potrà verificare l’accredito del beneficio che, però, rimarrà bloccato sino a settembre. Le somme potranno essere utilizzate solo a partire dal prossimo mese. Ricordiamo che presso gli sportelli non sarà possibile prelevare denaro dalla Carta dedicata a te, ma solo verificare il saldo e la lista movimenti. Infine, il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, in caso contrario il beneficio verrà revocato, e l’intera somma utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Gestione cookie