Romina Power, attacco alla coppia Al Bano-Loredana: dura reazione

Romina, Al Bano e Loredana Lecciso come Taylor, Ridge e Brooke: il loro triangolo continua a infiammare i giornali di gossip italiani.

Loredana Lecciso può stare simpatica o meno, tuttavia non le si può non dare il merito di aver sopportato per anni il ruolo dell’altra donna. In Italia il duo Al Bano e Romina è intoccabile, come se non potesse esistere l’uno senza l’altra, sul palco e sopratutto nella vita.

Loredana Lecciso contro Rominca Power
Loredana Lecciso, arriva la stoccata a Romina Power (varesecultura.it) – Ansa Foto

In questo scenario la Lecciso è sempre stata vista di troppo, una sorta di sfascia famiglie pur essendo arrivata nella vita del cantante diversi anni dopo la separazione con Romina Power, ufficializzata con un divorzio nel 2012.

La coppia d’oro dei musicarelli, insieme dal 1970, ha visto giungere al capolinea il loro amore all’inizio degli anni Novanta, più o meno in concomitanza con la tragica scomparsa della loro primogenita, Ylenia. I due ufficializzarono il divorzio nel 1999, tuttavia da almeno tre anni la coppia aveva diviso le strade anche artisticamente, come ricorda l’AGI. Loredana Lecciso farà la sua comparsa in scena solo nel 2001, dunque in nessun modo la si può ritenere responsabile della fine del matrimonio della coppia più amata d’Italia.

Loredana Lecciso non ci sta più: pronta a tutto per Al Bano

Una delle qualità che spiccano maggiormente in Loredana Leccio è senz’altro la pazienza, difficilmente si è scagliata contro chi la definiva una rovina famiglie, concentrata a godersi la sua felicità con Al Bano e l’arrivo dei loro due figli, Jasmine e Albano Jr.

Lecciso e Al Bano analisi coppia
Loredana la verità sull’amore per Al Bano (varesecultura.it) – Foto IG @loredanalecciso_

Pazienza dimostrata anche in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni di Al Bano nel 2023. Come rivelato all’AsnKronos il cantante avrebbe voluto tutta la sua famiglia, comprese Loredana e Romina. “Io accettai subito con grande entusiasmo – ha rivelato Loredana – ma la sua ex moglie non fece altrettanto. Così, per evitare problemi ad Al Abano, ho deciso con grande dispiacere di non andarci io.”

Di recente sulle pagine del settimanale Nuovo la Lecciso si è lasciata andare a un lungo sfogo, ammettendo la sua ingenuità nel gestire determinate dinamiche. “Difenderei di più la nostra coppia” ha infatti ammesso Loredana, sottolineando come l’ingenuità giovanile l’abbia spinta a pensare che l’amore che li lega sarebbe bastato a mettere a tacere le voci e a frenare le insinuazioni.

“In ogni situazione vanno costruiti confini per evitare che uno invada il territorio altrui ha chiosa, con quella che potrebbe sembrare una stoccata non solo ai maldicenti ma anche a Romina Power. Come sottolineato dalla stessa Lecciso il tempo le ha dato la sua rivincita: “il fato che il nostro rapporto (con Al Bano, ndr) duri da 25 anni significa che si fonda su basi solide.”

Gestione cookie