Potrai prendere parte ai nuovi eventi con i visori: l’iniziativa shock per i tour virtuali

I nuovi eventi saranno organizzati con i visori: diventeranno del tutto irriconoscibili. Quando comincerà questo progetto?

Quando si deve organizzare un evento, di solito, bisogna sponsorizzarlo quanto più possibile. Utilizzare i social network può essere una buona idea, oppure dei volantini da distribuire in giro per la città. Ma anche il Comune può essere d’aiuto in questo contesto, così da aiutare gli organizzatori dell’evento. Ed in questo caso è stato fatto per pubblicizzare un nuovo modo di partecipare ai tour: verranno utilizzati i visori.

I tour potranno essere visti con i visori
I visori verranno usati per gli eventi: ecco come saranno – Varesecultura.it

A parlarne è stato Pierluigi Biondi, il sindaco dell’Aquila e Presidente del Comitato Perdonanza. L’obiettivo era quello di creare una boarding card con un visore per la realtà virtuale, costruito e progettato con un cartone speciale certificato FSC (pieghevole e resistente). Una volta montato e sistemato, bastava utilizzare lo smartphone per manovrare il visore ed attivare le lenti di prima qualità.

Assistere ad un evento stando a casa: merito di un visore eccezionale

Il motivo del perché sono stati impiegati è da ammirare. Dato che molte persone non hanno più la possibilità di visitare alcuni eventi, come gli anziani o i disabili per esempio, è stato pensato di mostrare loro un tour tramite il visore. L’evento in questione, però, è davvero particolare, perché servirà a ricreare la Perdonanza Celestiniana e della Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Gli anziani hanno avuto la possibilità di guardare tutto l’ambiente, di sedersi sui prati e di ammirare l’architettura dell’anfiteatro.

I visori verranno usati per creare tour virtuali
Tour virtuali per gli anziani: si vedranno con i visori – Varesecultura.it

Come sappiamo i visori sono stati pensati per immergere la persona in una realtà alternativa, permettendo loro di rimanere fermi in un punto specifico. Così, gli anziani ospiti della struttura comunale CSA, hanno sfruttato questo gadget per visitare quel luogo nello specifico. E tutto questo grazie a pochi passaggi di installazione, che hanno richiesto un QR Code per poter accedere al tour virtuale in totale tranquillità.

Dato il successo di questo progetto, i visori verranno impiegati anche in altri eventi. Pare che sia già in programma un tour riservato ai bambini, che aiuterà loro ad entrare a far parte in dei mondi magici e assolutamente divertenti. Progetti del genere lasciano sempre a bocca aperta quando vengono scoperti, ed è una gioia incredibile vedere le persone divertirsi in questo modo. Teniamoci aggiornati per sapere quali altri eventi saranno resi disponibili con questa modalità.

Gestione cookie