Stai cercando lavoro? Questa volta è il lavoro che cerca te: un famosissimo ristorante cerca personale per sala e cucina.
La disoccupazione è una grave piaga sociale ed economica del nostro Paese. Non dimentichiamo mai che il primo articolo della nostra Costituzione recita proprio che “l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. Ma il lavoro, purtroppo, molti non lo hanno.
In particolare in Italia è preoccupante la percentuale di disoccupazione tra i giovani: ragazzi e ragazze neodiplomati o neolaureati che fanno fatica a trovare un impiego fisso e stabile e con una remunerazione che consenta loro di andare via di casa e fare progetti per il futuro.
Il nostro Paese, ormai da qualche anno, sta vivendo un grande paradosso. Già perché se da un lato ci sono giovani- e meno giovani – che non trovano lavoro, dall’altro lato ci sono aziende, imprese e ristoranti che non trovano personale. Domanda e offerta, insomma, non s’incontrano.
Se anche tu stai cercando un impiego sarai felice di sapere che un famosissimo ristorante è alla ricerca di personale sia per la cucina che per la sala. Non solo: lo stipendio è davvero molto interessante e serve solo avere il diploma.
Cerchi lavoro? candidati qui: lo stipendio è davvero ottimo
Se stai cercando lavoro, la tua ricerca potrebbe essere finalmente finita: una famosa catena di ristoranti sta cercando personale da impiegare sia in sala che in cucina. Non servono competenze particolari ma basta avere un diploma e tanta buona volontà di imparare. Vediamo tutto nei dettagli.
La catena di ristoranti Chef Express – famosi per la ristorazione veloce e facenti parte del gruppo Cremonini – è alla ricerca di 130 addetti tra la sala e la cucina. Nello specifico si cerca personale per due locali che si trovano nella Capitale: il locale di piazza dei Cinquecento e quello di via Giolitti, nei pressi della Stazione Termini.
I nuovi assunti dovranno occuparsi di diverse mansioni che andranno dall’ assistenza alla clientela, alla preparazione dei prodotti del menù – panini, taglieri di salumi e formaggi, insalatone, piatti unici, pietanze asiatiche – fino allo sbarazzo tavoli e al lavaggio delle stoviglie.
E’ richiesto solo il diploma di scuola superiore e la disponibilità a lavorare su turni anche durante la sera e durante i giorni festivi in quanto i ristoranti della catena Chef Express sono sempre aperti. Inizialmente si prevede assunzione con contratto a tempo determinato che, però, può presto trasformarsi in un indeterminato.
Inoltre questi ristoranti sono rinomati per la rapidità in cui si può crescere dal punto di vista professionale. Per quanto riguarda lo stipendio l’azienda si riserva di parlarne in fase di colloquio direttamente con i candidati ma si tratta comunque di una retribuzione adeguata. Gli interessati devono inviare il Cv – accedendo al portale di Manpower – entro il 31 agosto, 31 ottobre o 31 dicembre.