Brutta notizia per i fan del conduttore Marco Liorni e de L’Eredità, dato che la Rai ha preso una decisione.
Marco Liorni è uno dei conduttori più amati della Rai degli ultimi anni. Ha condotto con professionalità e simpatia diverse edizioni di “Reazione a Catena”, il gioco estivo molto seguito di Rai Uno, che attualmente è condotto da Pino Insegno, per poi passare alla conduzione della sua prima stagione de “L’Eredità”.
Con la sua guida, il famoso game show con la “ghigliottina” ha registrato ottimi ascolti. Ora però la Rai ha preso una decisione importante in merito a Marco Liorni e L’Eredità. Ecco cosa ha stabilito.
La decisione Rai su Marco Liorni e L’Eredità
Il palinsesto Rai della stagione televisiva autunno – inverno è ricchissimo, tanto che diversi appuntamenti con programmi e fiction sono già ripresi o riprenderanno presto. È cominciato “Affari Tuoi”, presentato da Stefano De Martino, e dal 9 settembre riprenderà l’appuntamento con “È sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici e “La vita in diretta” con Alberto Matano.
Brutte notizie invece per Marco Liorni e L’Eredità. Il conduttore, reduce da una prima esperienza con il game show molto positiva lo scorso anno, lo condurrà anche in questa nuova stagione televisiva. Il problema, però, è che, la decisione Rai è quella di farlo cominciare fra qualche mese. Infatti, ancora per un po’, andrà avanti Reazione a Catena con Pino Insegno e solo dopo comincerà una nuova stagione de “L’Eredità”.
In particolare il pubblico può segnare sul calendario la data di lunedì 4 novembre dalle ore 18:45 alle ore 19:55. L’Eredità terminerà poi a giugno 2025, quando riprenderà una nuova stagione di Reazione a Catena, sempre con Pino Insegno. Intanto però i telespettatori potranno apprezzare le doti comunicative e di conduttore di Marco Liorni nel nuovissimo game show di Rai Uno, chiamato “Chi può batterci?”, che comincerà il 21 settembre alle 21:25 su Rai 1.
Nel gioco, giunto per la prima volta in Italia, il pubblico sfiderà una squadra composta da 6 protagonisti del mondo della tv, della musica e dello sport. Nessun appuntamento invece al sabato pomeriggio dato che Liorni non presenterà più “Italia Sì” per potersi dedicare meglio agli altri programmi e per motivi personali.
Per L’Eredità, invece, bisognerà attendere ancora qualche mese ma poi il game show andrà in onda per ben 7 mesi, per tutta la gioia del pubblico che ama questo programma.