Bevande sugar free, le alternative perfette per dissetarsi e prendersi cura della salute

Quando fa caldo è bello regalarsi un momento di freschezza bevendo qualcosa di dissetante. Ecco le bevande sugar free ideali per l’estate.

Spesso si pensa, erroneamente, che per dissetarsi quando fa molto caldo sia necessario riempirsi di bevande gasate e piene di zuccheri. Queste, oltre a non togliere la sete, fanno anche ingrassare e sono nocive per la salute.

bevande sugar free dissetanti
Invece che le bibite zuccherate e gasate, per dissetarsi con gusto e bontà in estate si possono provare delle ottime bevande sugar free – varesecultura.it

Per questo motivo, in estate è meglio optare per delle alternative più salutari, vale a dire delle bevande sugar free (senza zucchero), che dissetano e con cui prendersi cura della salute senza rinunciare al gusto. Ecco le idee migliori.

Le bevande sugar free perfette per l’estate

Questa estate è stata una delle più calde degli ultimi tempi e, quando le temperature sono così alte, gli esperti consigliano di bere molto e di frequente per favorire l’idratazione e il reintegro dei minerali persi con la sudorazione. Sebbene l’acqua sia la bevanda migliore da bere quando fa caldo, ci sono delle squisite bevande sugar free perfette da sorseggiare per dissetarsi e prendersi cura della salute con gusto e bontà.

7 bevande sugar free
Le 7 bevande sugar free perfette per l’estate – varesecultura.it

Le bevande sugar free sono perfette per l’estate per dissetarsi quando le temperature sono alte ma anche per togliere la voglia di dolci che farebbe piombare dritti dritti su qualche dolcetto, cioccolata o caramella super calorica. Quando si ha sete, dunque, si può optare per:

  1. Soda a basso contenuto di zucchero: invece che contenere dolcificanti artificiali che favoriscono l’aumento di peso, è dolcificata con alternative naturali, come la stevia. Disseta con gusto, senza eccedere negli zuccheri.
  2. Succo di anguria: fresca e dissetante, questa bibita fornisce circa 70 calorie e zero grammi di zuccheri aggiunti. Infatti è naturalmente dolce e fornisce anche magnesio, ideale per chi soffre di spossatezza e mancanza di energia in estate.
  3. Acqua: può sembrare una scelta banale ma questa bevanda è sempre la scelta migliore per dissetarsi in modo naturale quando fa molto caldo.
  4. Tè Matcha: questa bevanda si ottiene dalle foglie di tè verde coltivate e lavorate in modo particolare. Contiene L-teanina, un aminoacido che favorisce il relax, un fattore che inibisce la voglia di zucchero.
  5. Kombucha: bevanda fermentata dal sapore piccante che, contenendo acido acetico, ferma la voglia di zucchero e ne abbassa i livelli nel sangue. Inoltre contiene probiotici che favoriscono la salute intestinale.
  6. Aceto di mele: da sorseggiare come shot, è un’idea piacevole per dissetarsi in estate, tenendo sotto controllo la voglia di dolce. Questa bevanda contiene poi acido acetico che rallenta la digestione dei carboidrati, diminuendo il rilascio di glucosio nel sangue.
  7. Acqua aromatizzata con frutta, verdure, erbe, è una proposta gradevole per bere l’acqua in modo alternativo, facendo il pieno di tutti i benefici che questi vegetali hanno, semplicemente bevendo dell’acqua senza zucchero.

Queste sette bevande sugar free sono facili da reperire e preparare in casa e sono un’ottima alternativa per dissetarsi quando fa caldo, senza rinunciare al gusto e alla bontà.

Gestione cookie